SERGIO BAMBAREN – RACCOLTA di FRASI BELLE *2*

 “Le più belle frasi di Sergio Bambaren per te!” -**- “Le più belle frasi  Sergio Bambaren del web!”-
** FRASI BELLE  di Sergio Bambaren ** **frasi, aforismi, citazioni  di Sergio Bambaren **
SERGIO BAMBAREN - RACCOLTA di FRASI BELLE *2*

SERGIO BAMBAREN – RACCOLTA di FRASI BELLE *2*

 

 

Tutti noi abbiamo bisogno di amici, e non importa ciò che siamo.
Gli amici hanno bisogno uno dell’altro proprio come un fiore che ha bisogno della pioggia per aprirsi e mostrare a pieno la sua bellezza.

~*~*~*~

Ricordati che un vero amico sarà sempre felice per te, se tu sarai felice. L’invidia esiste soltanto nel cuore di quelle creature che non sanno accettare la tua felicità. E non sono tuoi veri amici. Ama e sarai amato a tua volta!
Alcune cose saranno sempre più forti del tempo e della distanza, più profonde del linguaggio e delle abitudini: seguire i propri sogni e imparare a essere se stessi, condividendo con gli altri la magia di quella scoperta…

~*~*~*~

I sogni sono fatti di tanta fatica. Forse, se cerchiamo di prendere delle scorciatoie, perdiamo di vista la ragione per cui abbiamo cominciato a sognare e alla fine scopriamo che il sogno non ci appartiene più….. Quando stai per rinunciare, quando senti che la vita è stata troppo dura con te, ricordati chi sei. Ricorda il tuo sogno.

~*~*~*~

Ho imparato che l’amore non conosce limiti quanto alla sua durata, né fine per i suoi atti di fiducia e neanche tramonto per le speranze, può sopravvivere a ogni cosa.

~*~*~*~

Certi amici compaiono nella vita di ciascuno di noi, e se ne allontanano appena l’ hanno attraversata. Diventano dei veri amici,e condividono la nostra esistenza per un solo istante, lasciandosi dietro delle magnifiche impronte sulla sabbia..

~*~*~*~

Fai attenzione alle piccole scelte di ogni giorno, parla al tuo cuore con l’unico linguaggio che esso comprende: quello dell’amore. Ascolta ciò che il tuo cuore cerca di dirti ogni istante della tua vita.

~*~*~*~

Che ti ci creda o no, amico, c’e’ un tempo per ogni cosa. Non c’e’ niente di peggio che tormentarsi con la catena dei SE. Si puo’ decidere di prendere una direzione diversa solamente quando si e’ arrivati in un punto in cui la strada si divide, non prima.

~*~*~*~

Tutti abbiamo i nostri sogni….l’unica differenza è che alcuni lottano, e non rinunciano a realizzare il proprio destino, a costo di affrontare qualunque rischio, mentre gli altri si limitano a ignorarli, timorosi di perdere quel poco che hanno. E così non potranno mai riconoscere il vero scopo della vita.

~*~*~*~

O vita, sei un così grande rischio! Ma se non fossi tale, allora non saresti niente!
Se solo potessi esprimere su questo tronco di legno magnifico non soltanto ciò che vedo, quando il sole sorge attraverso le nuvole, ma anche ciò che provo, quando il vento accarezza la mia faccia, e i gabbiani in planata ringraziano le loro ali per la libertà che hanno di conquistare il cielo e ciò che sento, al frangersi delle onde perfette per il surf nel profondo del mio cuore, e ciò che respiro quando la brezza dell’oceano mi ricorda la gioia di essere vivo… oh, vita, se solo potessi!

~*~*~*~

Il Guardiano del faro strinse forte le mani di Paola nelle sue. Tu hai appena attraversato un muro di cristallo. Non aprire gli occhi. Continua a fissare con la mente la tua magnifica notte stellata. E fra tutte le stelle del tuo cielo, raccogline una, e fa che la tua vita diventi la sua luce. Poi trasformala in una stella tanto speciale, tanto bella che tutte le stelle del dolo per un attimo smettano di brillare, soltanto per un istante, al solo cospetto di tanta luminosità.

~*~*~*~

Quella notte Daniel andò a dormire come fanno i sognatori, guardando al futuro con ottimismo e con il cuore colmo di gioia. Sapeva che l’indomani sarebbe stato un gran giorno per riprendere la sua avventura….e questo gli bastava.

~*~*~*~


Puoi avere tutti i beni di questo mondo e sentirti al sicuro, ma se non sei libero di diventare cio’ che vuoi essere, non ti servono a niente!

~*~*~*~

Arriva un momento nella vita in cui non rimane altro da fare che percorrere la propria strada fino in fondo. Quello e’ il momento d’inseguire i propri sogni, quello e’ il momento di prendere il largo, forti delle proprie convinzioni.

~*~*~*~

I veri amici mano condividere i momenti preziosi che la vita riserva loro, come le piccole cose dell’esistenza per cui vale la pena di vivere ogni giorno. Và dovunque tu debba andare e passa parola…

~*~*~*~

Quella capacita’ di godere delle cose semplici della vita sembrava scomparsa. Sebbene possedessi tutto cio’ che volessi a questo mondo, in realta’ non avevo un bel niente.

~*~*~*~

Se avesse detto agli altri…quello che sentiva, se avesse cercato di metterli a parte del senso di libertà che provava….lo avrebbero frainteso…

~*~*~*~

Daniel si sentì terribilmente inquieto. Qualcuno frugava i suoi pensieri e gli scrutava l’anima, rivoltandola come un guanto a caccia dei suoi segreti più intimi.

~*~*~*~

Il mare della vita è cambiato e la paura diventa una voglia irresistibile di prendere il largo e così il protagonista si ritrova, come se fosse un delfino, a rincorrere l’onda perfetta, dove il cielo e il mare si incontrano finalmente riappacificati.

~*~*~*~

Ogni volta che fai qualcosa per gli altri, pensando solo alla loro felicita’, ti senti meglio: e questo alla fine ti riempie il cuore di gioia. E’ un esperienza che ti puo’ cambiare la vita per sempre.

~*~*~*~

Finche’ ascolti il tuo cuore e fai di tutto per essere felice, sei tu a condurre  il gioco con le regole che tu stesso ti sei dato. Tutti noi siamo unici, signor Williams, e tutti abbiamo il diritto di essere speciali.

~*~*~*~

La felicità, quella vera, cammina con noi di pari passo, ma spesso non siamo capaci di riconoscerla e la ignoriamo, rincorrendo un’altra felicità che però è solo apparente…

~*~*~*~

Il fatto che una cosa non sia concreta non significa che non sia reale. Su questa spiaggia, durante il giorno puoi sentire il sole scaldarti la pelle. Non vedi i raggi che ti toccano, ma il calore che avverti dimostrano che esistono veramente.

~*~*~*~

Quando concentriamo i nostri sforzi sul fare cio’ che gli altri si aspettano da noi, proviamo e riproviamo senza mai riuscire a combinare niente, perche’ non e’ realmente quello che dovremmo fare.

~*~*~*~

Devi tornare ad apprezzare la semplicita’. Non si puo’ dare valore e importanza solo ai grandi eventi della vita. Bisogna sapere vedere la bellezza che c’e’ anche nelle piccole cose. E’ questo che ti fa sentire speciale, felice. Una volta Benjamin Franklin disse che la felicita’ umana non e’ tanto frutto di grandi colpi di fortuna che capitano raramente, quanto delle piccole soddisfazioni quotidiane.

~*~*~*~

Hai compreso che non troverai la felicita’ nella direzione in cui stai andando, non importa quanti ottimi affari tu concluda, quanti milioni di dollari tu possa guadagnare, o quanta gente ti rispetti. Alla fine, e’ solo al tuo cuore che devi rendere conto di cio che hai realizzato. E’ questo l’unico bilancio che conta.

~*~*~*~

La magia di un momento puo’ dileguarsi in fretta ma il ricordo di quell’incontro durera’ una vita intera.

~*~*~*~

C’e’ una realta’ che dovremmo vivere: aspirare a dare il meglio di noi, tenendo alti i desideri e trovando a volte dei significati e delle connessioni nel nostro io piu’ segreto e con cio’ che e’ piu’ grande di noi.

~*~*~*~

Qualche volta, sebbene noi possiamo tenere a questi valori, il loro peso nelle nostre vite non ci consente di vivere aspetti di cio’ che amiamo o di chi siamo.
C’e’ abbastanza tempo, energia, abbastanza di tutto cio’ di cui abbiamo bisogno.

~*~*~*~

Spesso ereditiamo la visione di qualcun altro su chi siamo o chi dovremmo essere.

~*~*~*~

Non sentirti in colpa per le tue decisioni sbagliate. Semplicemente cerca di trarne insegnamento per il futuro.

~*~*~*~

Molta gente non arriva da nessuna parte perche’ si preoccupa del mezzo da usare, invece di concentrarsi sulla gioia che provera’ una volta giunta alla metà.

~*~*~*~

Mio amico John, vai avanti per la strada che hai scelto, e gusta le piccole gioie della vita che ti riesce cosi’ facile apprezzare e capire. Sii sempre felice, e condividi quella felicita’ con altri semplicemente essendo te stesso.

~*~*~*~

Tieni aperta la porta del tuo cuore e anche tu troverai la tua Spiaggia dei Sogni.

~*~*~*~

Proprio come uno stormo di uccelli delle tempeste, iniziamo a volare insieme perche’ dobbiamo svilupparci, ma poi viene un momento in cui ciascuno di noi deve ascoltare il proprio cuore, cercare il proprio destino, e come quei magici uccelli dovremmo separarci e andare ognuno per la sua strada.

~*~*~*~

Mi chiede se preferirei essere da qualche altra parte? No, non credo. Nel complesso sono soddisfatta della mia vita. Come tutti, ho avuto alti e bassi, momenti belli e momenti brutti, ma se mi guardo indietro, non rimpiango le scelte che ho fatto. (..) Ma non dimentichi che cio’ che va bene per me non necessariamente deve andare bene per tutti. Non le pare?

~*~*~*~

E’ triste. Qualcuno molto tempo fa disse che la ragione per cui gli esseri umani sono superiori a tutte le altre creature e’ che sono in grado di prendere decisioni per mezzo del ragionamento, mentre gli animali si basano solamente sull’istinto. Io credo invece che per essere veramente superiori dovremmo trovare il giusto equilibrio fra istinto e ragione.

~*~*~*~

Ci sono cose che non puoi vedere con gli occhi: devi vederle col cuore e questo non è facile. Se ritrovi lo spirito della giovinezza dentro di te, con i ricordi di adesso e i sogni di allora, potrai farlo rivivere e cercare una sola strada nell’avventura che chiamiamo vita, verso un destino migliore. E il tuo cuore non sarà mai stanco nè vecchio..

~*~*~*~

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *