SERGIO BAMBAREN – RACCOLTA di FRASI BELLE *1*

 “Le più belle frasi di Sergio Bambaren per te!” -**- “Le più belle frasi  Sergio Bambaren del web!”-
** FRASI BELLE  di Sergio Bambaren ** **frasi, aforismi, citazioni  di Sergio Bambaren **
SERGIO BAMBAREN - RACCOLTA di FRASI BELLE *1*

SERGIO BAMBAREN – RACCOLTA di FRASI BELLE *1*

 

 

E soprattutto: TROVA IL TUO SOGNO.
Un essere umano senza sogni non troverà mai uno scopo per il quale vivere…
“Credi alla forza dei tuoi sogni e loro diventeranno realtà”.

~*~*~*~

Qualcuno molto tempo fa disse che la ragione per cui gli esseri umani sono superiori a tutte le altre creature e’ che sono in grado di prendere decisioni per mezzo del ragionamento, mentre gli animali si basano solamente sull’istinto. Io credo invece che per essere veramente superiori dovremmo trovare il giusto equilibrio fra istinto e ragione.

~*~*~*~

Spesso tutto cio’ di cui una persona ha bisogno e’ una mano da stringere ed un cuore da capire…

~*~*~*~

La vita è un libro pieno di domande, e le risposte si possono trovare soltanto attraverso l’esperienza.

~*~*~*~

Ogni volta che fai qualcosa per gli altri, pensando solo alla loro felicita’, ti senti meglio: e questo alla fine ti riempie il cuore di gioia. E’ un esperienza che ti puo’ cambiare la vita per sempre.

~*~*~*~

La felicità non va inseguita, ma è un fiore da cogliere ogni giorno, perché essa è sempre intorno a te. Basta accorgersene

~*~*~*~

 

 

~*~*~*~

Non c’e’ creatura troppo piccola o insignificante che non possa avere qualcosa da dare per rendere questo mondo migliore..

~*~*~*~

La saggezza non e’ racchiusa nelle dottrine o nei diplomi di scuola, ma si trova nel libro aperto della vita

~*~*~*~

Il futuro sembra sempre lontano, ma avanza rapidamente: occorre prendersi il tempo per vivere, per essere felici, prima che sia troppo tardi.

~*~*~*~

Amica mia. Prima o poi imparerai a vedere il mondo con i tuoi occhi, no attraverso gli occhi di qualcun altro
Bisogna rendersi conto che non tutte le cose che si vogliono sono necessariamente quelle di cui si ha bisogno.

~*~*~*~


Nel destino c’e’ sempre un’opportunita’.
Devi ascoltare il tuo cuore quando ti parla, persino quando ti senti spaventata.

~*~*~*~

Certi amici compaiono nella vita di ciascuno di noi, e se ne allontanano appena l’hanno attraversata. Diventano dei veri amici, e condividono la nostra esistenza per un istante, lasciandosi dietro delle magnifiche impronte nella sabbia.

~*~*~*~

A volte due buoni amici stanno tanto bene insieme da condividere il silenzio, piuttosto di dover parlare per forza di qualcosa. Stare in silenzio è un buon modo per ascoltare la propria voce interiore e per sapere chi è uno veramente.”
Momenti di autentica felicità possono scaturire soltanto dal cuore. Se vuoi essere felice ascolta il tuo cuore, perchè esso racchiude tutte le risposte che cerchi.

~*~*~*~

Piccola stella, il buio piu’ terribile non e’ quello che ti circonda, ma quello che abita nel tuo cuore, e la luce piu’ brillante non e’ quella che risplende fuori, ma quella che brilla nei tuoi occhi, l’unica che sale dal cuore.
Lascia che questa luce ti conduca a compiere il tuo destino, e fidati del tuo istinto, non importa che cosa dicono gli altri”. Che ti ci creda o no, amico, c’e’ un tempo per ogni cosa. Non c’e’ niente di peggio che tormentarsi con la catena dei se. Si puo’ decidere di prendere una direzione diversa solamente quando si e’ arrivati in un punto in cui la strada si divide, non prima.

~*~*~*~

Gli amici hanno bisogno uno dell’altro proprio come un fiore ha bisogno della pioggia per aprirsi e mostrare la sua bellezza. L’amicizia dovrebbe essere un preziosa carezza di cui non puoi fare a meno.”

~*~*~*~
.
Il dono della parola e’ stato fatto all’umanita’ perche’ ci capissimo tra noi, amico mio, non per confonderci. Quanto sarebbe stato piu’ facile se invece di diffondere storie che dividevano i popoli in questo mondo, avessimo imparato a parlare il linguaggio del cuore, comprendendo che tutti stiamo cercando le stesse risposte

~*~*~*~

Possiamo vedere e sentire vicina una persona nel mondo dei sogni, e il fatto che al risveglio non ci sia più non significa che non sia stata davvero lì con noi

~*~*~*~

Devi tornare ad apprezzare la semplicita’. Non si puo’ dare valore e importanza solo ai grandi eventi della vita. Bisogna sapere vedere la bellezza che c’e’ anche nelle piccole cose. E’ questo che ti fa sentire speciale, felice
…Uno non deve essere il piu’ alto, o il piu’ forte, oppure il piu’ bello per essere amato. Le creature che badano a questo per voler bene non hanno imparato ad amare se stesse.

~*~*~*~

Il fatto che una cosa non sia concreta non significa che non sia reale. Su questa spiaggia, durante il giorno puoi sentire il sole scaldarti la pelle. Non vedi i raggi che ti toccano, ma il calore che avverti dimostrano che esistono veramente.

~*~*~*~
Impara a essere il migliore amico di te stesso perche’ altrimenti puoi facilmente cadere nella trappola di divenire il peggior nemico. Sii sempre orgoglioso di quello che sei, e vivi alla grande giorno per giorno, come se non ci fosse un domani.

~*~*~*~

Vidi due gabbiani planare in lontananza e un pensiero mi attraverso’ la mente: A volte mi piacerebbe proprio essere come loro. Sembra che sappiano cio’ che stanno facendo, che le loro azioni abbiano un significato. Basta guardarli volare per capire che sono esattamente ci0 che erano chiamati a essere. Come vorrei che fosse cosi’ anche per me.

~*~*~*~

Devi imparare a fare distinzione tra le cose che ti aiuteranno ad arricchire la tua vita e quelle che invece ti daranno soltanto un momentaneo appagamento, perche’ presto o tardi scoprirai che il prezzo che hai dovuto pagare per i tuoi status-symbol e’ stato di gran lunga superiore alla felicita’ che essi hanno saputo darti.

~*~*~*~

Il dono della parola e’ stato fatto all’umanita’ perche’ ci capissimo tra noi, amico mio, non per confonderci. Quanto sarebbe stato piu’ facile se invece di diffondere storie che dividevano i popoli in questo mondo, avessimo imparato a parlare il linguaggio del cuore, comprendendo che tutti stiamo cercando le stesse risposte.

~*~*~*~

In genere ci viene detto che nella vita abbiamo una scelta tra due sole strade: lottare con tutte le nostre forze per arrivare in cima e avere successo o unirci all’esercito dei perdenti di questo mondo, dei “nessuno”. Esiste una terza via amico. Puoi farti da parte e cominciare ad essere la persona che vuoi essere. Non sei obbligato a fare il loro gioco. Sono gli altri che hanno bisogno di te, non tu di loro.

~*~*~*~

Il futuro sembra sempre lontano, ma avanza rapidamente: occorre prendersi il tempo per vivere, per essere felici, prima che sia troppo tardi.

~*~*~*~

Finché ascolti il tuo cuore e fai di tutto per essere felice, sei tu a condurre il gioco con le regole che tu stesso ti sei dato.

~*~*~*~


La felicità non va inseguita, ma è un fiore da cogliere ogni giorno, perché essa è sempre intorno a te. Basta accorgersene.

~*~*~*~

L’autentica felicità è come un fiore è sta a noi trovare il coraggio di saperla cogliere.

~*~*~*~

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *