Romano Battaglia – STORIA di SETTEMBRE – frasi belle

“Le più belle frasi di Romano Battaglia per te!” -**- “Le più belle frasi di Romano Battaglia del web!”**
**frasi belle di Romano Battaglia**frasi, aforismi, citazioni di Romano Battaglia**

 

 

Romano Battaglia -  STORIA di SETTEMBRE - frasi belle

Romano Battaglia – STORIA di SETTEMBRE – frasi belle

Anch’io un giorno diventerò una stella, ma quando accadrà? Non sappiamo nulla dell’ultimo viaggio, nè possiamo sfuggire al nostro destino di uomini.

@###§§###@

 

Che mistero la luna! ti fa pensare a cose lontane, ai dolci momenti della giovinezza, quando con il plenilunio si provavano emozioni difficili da raccontare.

@###§§###@

 

….di notte, ogni cosa, prende forme più lievi, più sfumate, quasi magiche.

@###§§###@

Vivi ogni giorno come se avessi vissuto tutta la vita per quel giorno.

Vasilij Rozanov

@###§§###@

Dopo la pioggia un passero è volta sopra una piccola pozzanghera e ha iniziato a lavarsi. Si immergeva felice, si scuoteva, con le ali sollevava qualche goccia che gli ricadeva sulla testa. Pigolava di gioia perchè aveva trovato il suo mare; la sua felicità era in quella pozzanghera, e per lui non esisteva altro in quel momento.

@###§§###@


Siamo già in settembre, i mesi di luglio e agosto sono voltati via  e mi sembra ieri l’inizio delle vacanze qui al mare. Ero arrivata stanca, sfinita, senza più la volontà di affrontare la vita, e mi chiedevo come fossi tornata, se avessi avuto la volontà di tornare.

@###§§###@

In questa stagione c’è nell’aria una dolcezza indefinibile, tutti i colori, le luci, le ombre, sono più intense, più definiti.
Aveva vissuto un amore tanto grande da aver quasi paura a parlarne, nel timore di sminuirlo o di sciuparlo. Come certi fiori delicati che appena toccati, appassiscono. Ma alo stesso tempo sentiva il bisogno di far riviere nelle parole l’intensità e la profondità, la bellezza da cui era passata…

@###§§###@

Chi ha vissuto un amore grande come il mio, può dire di aver avuto tutto dalla vita, il resto conta meno.

@###§§###@

A volte, se si è tristi, basta uscire di casa per trovare consolazione. Il vento può farti la carezza che non ti fa chi ti ama, la pioggia confondere le sue gocce con le tue lacrime, il sole asciugarti le lacrime e scaldarti con il suo calore,e un fiore, ricordarti con il suo profumo che ci sono sempre cose belle.

@###§§###@


La felicità, se non la si ha, si può sempre inventare. A qualsiasi età.

@###§§###@

Paragono il settembre alla mia età, all’età di tutti coloro che hanno superato i cinquant’ anni e so sentono al tramonto. No, il sentimento della vita, è splendido anche in autunno, come se si fosse in un’altra primavera. E’ un tempo particolare.

@###§§###@

Vivi ogni giorno come se avessi vissuto tuta la vita per quel giorno.

@###§§###@

Non finirò mai di cercarti fino al mattino in cui rinascerò. Entrerò in nuova vita, una nuova visione apparirà al mio sguardo. Nuovo diventerò a quella nuova luce. Mi legherò a te in nuova unione. Non finirò mai di cercarti.

Tagore

@###§§###@

Quando si è senza volontà, sull’orlo del baratro, in bilico tra la vita e il non aver più voglia di vivere, il mondo che ci circonda non ha interesse e non desideriamo altro che venga la sera, andare a dormire e dimenticare tutto.

@###§§###@

Questo mese, settembre, così dolce, così struggente, vuol farci capire che la natura è splendida  anche quando è vicina all’autunno.

@###§§###@

John Donne ha scritto che “nessuna bellezza di primavera, nessuna bellezza estiva hanno la grazia che ho visto in un mese autunnale”. Ed è vero, perchè questi  giorni tutto appare bello come non mai.

@###§§###@

Invece adesso amo la vita come non mai. Ogni mattina appena alzata mi guardo allo specchio e ritrovo al Giorgiana di una volta: la donna dal viso sereno e sorridente Pronta ad affrontare la giornata con entusiasmo.

@###§§###@

Dimenticare tutto. Dimenticare e vivere nella più completa solitudine. Solo così, con le proprie forze, disperatamente, è possibile ritrovare se stessi, e se vinceremo, allora rinasceremo ad una nuova vita che sarà nostra per sempre.

@###§§###@

La felicità, non è affatto successo, fortuna o amore. La felicità è fatta di attimi felici, nei quali il cuore, sereno, sorride a qualcuno o a qualcosa.

@###§§###@

… vedere cadere le foglie mi lacera dentro. Soprattutto le foglie dei viali, soprattutto se sono ippocastani, soprattutto se ci passano dei bimbi, soprattutto  se il cielo è sereno…

@###§§###@

A settembre, è come essere, come diceva Niccolò Tommaseo, “In quel dubbio autunno della vita che non sai se aprire le finestre al sole o chiuderle al vento”.

@###§§###@

[..settembre..]  Quell’estate vaga, crepuscolare, dove i rimpianti sembrano speranze e le speranze sembrano rimpianti. quel tempo in cui la gioventù è passata, e la vecchiaia non è ancora arrivata.

Turgenev

@###§§###@

Che cosa al mondo c’è più grande dell’amore? Si nasce dall’amore e si vive per amore.

@###§§###@

E’ l’ultima sera, domani partirò. C’è nuovamente la luna come la prima notte quando arrivai qui, in giugno, e mi svegliai all’alba tormentata dall’angoscia. Quante cose sono cambiate in tre mesi! Anche la luna mi pare diversa: più dolce, più serena, più amica.

@###§§###@

Il mio è stato un viaggio, un pellegrinaggio negli spazi sconosciuti dell’anima.

@###§§###@

All’età di cinquant’anni, mi sento rinata, ho scoperto la dimensione del presente e delle cose semplici.

@###§§###@

Troppo spesso viviamo nella dimensione del passato nelle paure e nelle angosce che proiettiamo nel futuro e quindi continuiamo a vivere nel passato o nel futuro, ma mai nel presente.

@###§§###@

Questa pace profonda, questa riconciliazione con se stessi con la vita con il mondo, è una gioia indescrivibile. Tutto è più lento, senti il respiro disteso è come una rinascita, è la beatitudine.

@###§§###@

In quel momento ho avvertito con grande lucidità e trasparenza, cos’era la vita, la verità della vita

@###§§###@


Improvvisamente ho sentito una grande nostalgia e un fortissimo desiderio di rivedere la mia famiglia, i miei figli, mio marito, la mia casa, gli amici le cose di tutti i giorni.

@###§§###@

Ho provato una grande gioia, e ho capito che tutto quello che avevo avuto mi sarebbe rimasto e mi avrebbe aiutato per sempre a vivere.

@###§§###@

E’ come se un sorriso ti nascesse veramente dal cuore.  Ti senti il viso disteso, non hai pensieri negativi che in quel momento attraversano la tua mente.

@###§§###@

Il mio cuore si apriva sempre di più e sembrava che non avesse mai avuto una ferita d’amore. Mi sentivo strana, cercavo di capire quello che mi stava accadendo. Mi sono resa conto che il mio cuore non portava dentro di se nessuna traccia di ferita, di dolore, di sofferenza.

@###§§###@

In questi tre mesi di solitudine ho imparato cose che in tutta la vita non avevo mai capito.

@###§§###@

Il mio viaggio era finalmente FINITO.

@###§§###@

Mentre ammiravo la luce della luna, ho sentito l’interno del cuore  che si apriva e ho provato una gioia che non avevo mai provato, un sentimento diverso. Non che nella mia vita non abbia mai sperimentato la gioia: accanto al dolore ho avuto anche momenti di felicità. Ma quella che provavo ora, era una sensazione profonda, intensa.

@###§§###@@###§§###@@###§§###@

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *