LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA – lettera per ALLIE

LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA - lettera per ALLIE

LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA – lettera per ALLIE

 

Carissima Allie,

 

nel portico silenzioso giungono solo vaghi suoni che emergono dalle ombre, e per la prima volta non ho più parole per esprimermi. E’ una strana esperienza per me, poichè quando penso a te e alla nostra vita in comune ho tante cose da ricordare, nella mia memoria si affollano mille episodi, ma non so se sarò capace di ricatturarli.. non sono un poeta, purtroppo, mentre solo con una poesia riuscirei a dirti cosa penso per te.


Allora la mia mente divaga e si riallaccia al presente, a questa mattina quando preparavo il caffè in cucina. c’erano Kate e Jane che tacquero quando mi sentirono entrare, vidi che avevano pianto, mi sedetti acanto a loro e strinsi le loro mani. e sai cosa vidi guardandole? Vidi te com’eri tanto tempo fa, al tempo del nostro addio, e per una ragione che non saprei definire provai l’impulso di raccontare loro la nostra storia.
Chiamai Jeff e David, poichè anche loro sono qui in casa in questi giorni, e appena furono tutti e quattro attorno al tavolo iniziai a raccontare….


LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA - lettera per ALLIE

LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA – lettera per ALLIE

Raccontai come tu eri tornata da me, tanto tempo fa (….)
quando terminai il mio racconto nella stanza regnò un lungo silenzio, finchè Kate si alzò e mi abbracciò: “Oh, papà….” disse con le lacrime agli occhi. (…..)
nelle quattro ore seguenti, mi hanno spigato quanto siamo stati importanti noi due nella loro vita, perchè con la nostra vita, li abbiamo aiutati a crescere nel modo migliore… (…..) Sono fiero dei miei figli, fiero di te, e felice per la vita che abbiamo vissuto. nulla riuscirà a sottrarcela. MAI. rimpiango solo che tu on fossi lì con noi a condividere queste emozioni…
Ora se ne sono andati, e io mi dondolo in silenzio sotto il portico, ripercorrendo gli anni trascorsi assieme. Non so cosa sarebbe accaduto se tu non fossi tornata da me quel giorno, ma sono sicuro che sarei vissuto e morto con dei rimpianti che grazie al cielo ignorerò per sempre…

LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA - lettera per ALLIE

LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA – lettera per ALLIE

Ti amo Allie, perchè grazie a te sono l’uomo che sono. in te si concentrano tutte le mie ragioni di vita, tutte le mie speranze, tutti i miei sogni, e qualunque cosa accada in futuro, ogni giorno trascorso assieme a te, sarà il più bello della mia esistenza.
io sarò tuo per sempre. e tu , tesoro, sarai sempre mia.

Noha

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *