AMORE DIFFICILE – frasi belle – qualcosadime

 

AMORE DIFFICILE - frasi belle - qualcosadime

AMORE DIFFICILE – frasi belle – qualcosadime

 

 

Ci siamo passati tutti attraverso la consapevolezza del fatto che le parole cattive di chi ci vuole del male rimangono dentro di noi più a lungo delle parole belle di chi ci ama. Le persone sensibili conservano nell’angolo più nascosto del cuore l’amore che hanno ricevuto, lo proteggono. Il male che hanno ricevuto, invece, graffia l’esterno, fa sanguinare le pareti, arriva e provoca danno, perchè lì dove colpisce è scoperto, non c’è nessuna porta chiusa, non c’è nessuna rete di protezione. Non ci sono difese.

***  ̃ ̃ Laura Messina  ̃ ̃ ***

Vorrei essere abbracciato così, come fosse l’ultima volta ogni volta. Senza che lo sia. Un abbraccio che più che ricordarmi l’attesa mi faccia scordare del tempo che passa.

***  ̃ ̃ Massimo Bisotti  ̃ ̃ ***

 

Cambiare posto al cuore con il cervello. Impara a pensare con il cuore e ad amare con la testa. Pensare con il cuore ti costringe ad agire con amore. E ogni cosa da amare facendolo con la testa,… ti costringe ad amare nel modo giusto. Amare con la testa non vuol dire essere razionali, ma vuol dire coltivare un’educazione al sentimento che non sarà mai distruttivo.

***  ̃ ̃ Fabio Volo   ̃ ̃ ***

 

 

AMORE DIFFICILE - frasi belle - qualcosadime

AMORE DIFFICILE – frasi belle – qualcosadime

A chi nega l’esistenza dell’amore solo perchè non lo ha mai provato, io dico: Se Le parole degli scrittori non incontrassero mai gli occhi di un lettore, perderebbero il loro potere?  E sarebbero meno belli i colori usati sulle tele da un grande pittore se nessuno li ammirasse? Così è l’amore. Esiste. E’ una forza motrice. C’è sempre. Ancora prima che due sguardi si incontrino.

***  ̃ ̃ Paola Felice  ̃ ̃ ***

 

Qualcuno ha detto che nel momento in cui ti soffermi a pensare se ami o meno una persona, hai già la risposta.

***  ̃ ̃ Carlos Ruiz Zafón  ̃ ̃ ***

 

Non credo alle coppie che stanno bene, vanno d’accordo. Credo a quelle coppie che ogni tanto, maledicono il giorno in cui si sono incontrati, a quelle coppie che ogni tanto dicono di odiarsi e magari si odiano davvero a volte. Credo a quelle coppie che hanno sempre paura di perdersi, credo a quelle coppie che quando fanno pace si sentono più unite di prima.

 ***  ̃ ̃ Fabio Volo  ̃ ̃ ***

 

 

Essere soli non significa essere sfigati. Essere soli non significa non avere amici, non uscire, rimanere a casa tutto il giorno. È una cosa completamente diversa. Quando scrivo di essere solo spesso mi dicono “Ma come? Hai tanti amici, esci, ti diverti, mica sei solo!” Essere soli è un’altra cosa. Sai di essere solo quando una sera sei un po’ triste e scorri la rubrica ma non trovi nessuno con cui parlare senza paura di disturbare. Sai di essere solo quando le persone a cui vorresti dare la buonanotte non vogliono riceverla da te. Non sei solo quando non hai nessuno accanto. Sei solo quando la persona che hai accanto non è quella che hai nel cuore.
***  ̃ ̃ Francesco Roversi  ̃ ̃ ***

 

‘INNAMORATEVI! Se non vi innamorate è tutto morto. Vi dovete innamorare e diventa tutto vivo, si muove tutto! Dilapidate la gioia, sperperate l’allegria, siate tristi e taciturni con l’esuberanza, fate soffiare in faccia alla gente la felicità. Per trasmettere la felicità, bisogna essere felici e per trasmettere il dolore bisogna essere felici.
SIATE FELICI. Dovete patire, stare male, soffrire. Non abbiate paura a soffrire, tutto il mondo soffre.’

***  ̃ ̃ Roberto Benigni   ̃ ̃ ***

 

Qualcuno si è mai fermato sull’etimologia della parola ‘amore’ ?
Deriva dal latino ‘a-mors’ , alpha privativo e mors, morte. Letteralmente sarebbe ‘senza morte’.
Qualcosa che non muore mai.

***  ̃ ̃ Tumblr   ̃ ̃ ***

Ho amato soltanto una persona, me ne sono innamorata e gli ho stretto la mano. Quello che desidero è incontrarlo un giorno da qualche parte, per caso. Per esempio, incrociarlo per strada, o prendendo lo stesso autobus. Un incontro casuale voluto dal destino. Mah, diciamo così, e se succedesse gli confesserei tutto. Gli direi: nella mia vita non ho amato nessun altro che te.

 ***  ̃ ̃ Haruki Murakami  ̃ ̃ ***

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *